Referenti Funzioni Strumentali

FS1: Ins. Concetta Martella
FS2: Prof.ssa Chiara Tinelli
FS3: Prof. Dionigi Cristian Lentini
FS4: Ins. Teresa Gisonna
FS5: Ins. Mariagrazia Catucci

Cosa fa

FUNZIONE STRUMENTALE N. 1  “GESTIONE DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA”: Ins. Concetta Martella

Compiti:

  • Auto diagnosi di istituto e RAV;
  • Definizione standard di qualità per le diverse sezioni di valutazione;
  • Monitoraggi mirati per sezioni;
  • Valutazione e descrizione risultati;
  • Piano di miglioramento;
  • Coordinamento dei Progetti di arricchimento dell’offerta formativa.
  • Collaborazione con le altre funzioni strumentali;
  • Partecipazione a lavori di commissioni varie senza oneri aggiuntivi.

FUNZIONE STRUMENTALE N. 2 “COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA’ DI VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE”: Prof.ssa Chiara Tinelli

Compiti:

  • Promuovere e coordinare le attività di monitoraggio – verifica dell’attuazione del P.T.O.F;
  • Coordinare le attività di Valutazione e Autovalutazione (SNV) con raccolta e monitoraggio dati andamento didattico;
  • Coordinare le attività INVALSI;
  • Promozione, gestione e cura sistema prove INVALSI e OCSE-PISA.
  • Collaborazione con le altre funzioni strumentali;
  • Partecipazione a lavori di commissioni varie senza oneri aggiuntivi.

FUNZIONE STRUMENTALE N. 3 “COORDINAMENTO DELL’UTILIZZO DELLE NUOVE TECNOLOGIE E GESTIONE DEL SITO WEB”:  Prof. Dionigi Cristian Lentini

Compiti:

  • Aggiornare il sito WEB della SCUOLA;
  • Coordinare e controllare le attività di pubblicazione dei vari articoli sul profilo facebook della scuola;
  • Gestire i rapporti con il personale tecnico incaricato della manutenzione delle attrezzature informatiche e telematiche dell’istituto;
  • Gestire i rapporti con il personale tecnico, incaricato dal Ministero dell’Istruzione o da altri Enti e istituzioni, di realizzare infrastrutture e/o modifiche e rinnovamenti tecnologici che interessino il nostro istituto.
  • Collaborare alla predisposizione/utilizzazione delle nuove modalità di gestione informatizzata delle attività scolastiche;
  • Coordinare i lavori della Commissione di lavoro “PROFILO FACEBOOK”;
  • Gestire le riunioni del Collegio dei docenti tenute in modalità videoconferenza E, OVE NECESSARIO, fungere da supporto tecnico per le varie figure di sistema incaricate di gestire riunioni in modalità videoconferenza;
  • Collaborazione con le altre funzioni strumentali.

FUNZIONE STRUMENTALE N. 4 “ORIENTAMENTO SCOLASTICO;  VISITE  GUIDATE E USCITE DIDATTICHE”: Ins. Teresa Gisonna

Compiti:

  • Raccogliere e divulgare il materiale necessario per consentire ai consigli di intersezione, di interclasse e di classe di progettare le proposte per i viaggi di istruzione e per le visite guidate;
  • Coordinare l’organizzazione dei viaggi d’istruzione;
  • Organizzare e monitorare le attività di Orientamento scolastico scuola dell’infanzia, scuola primaria e  per la S.S. 1°;
  • Curare gli opportuni rapporti con l’ufficio di segreteria per la realizzazione delle iniziative sopradescritte;
  • Coordinare le iniziative che vedono coinvolte la scuola e le varie agenzie educative del territorio, nazionali ed internazionali.
  • Collaborazione con le altre funzioni strumentali;
  • Partecipazione a lavori di commissioni varie senza oneri aggiuntivi.

FUNZIONE STRUMENTALE N. 5 “COORDINAMENTO, GESTIONE CURA DI  SITUAZIONI LEGATE AGLI ALUNNI CON  B.E.S. E  DELLE ECCELLENZE” Ins. Mariagrazia Catucci

  • Rilevare i  casi BES presenti nella scuola e raccolta documentazione relativa a interventi didattico-educativi posti in essere,  anche in funzione di azioni di apprendimento ;
  • Rilevare, monitorare e valutare il livello di Inclusività della scuola per la predisposizione del
  • Piano Annuale per l’Inclusività;
  • Interfacciarsi con la rete dei CTS (Centri territoriali di Supporto) e dei CTI (Centri territoriali per l’Inclusione) e Servizi Sociali  e Sanitari territoriali;
  • Promuovere le eccellenze;
  • Coordinare le attività del Gruppo di lavoro per l’inclusione;
  • Collaborazione con le altre funzioni strumentali;
  • Partecipazione a lavori di commissioni varie senza oneri aggiuntivi.

Organizzazione e contatti

Contatti

Sedi

  • indirizzo

    VIA BACHELET, PALAGIANO

  • CAP

    74019

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

  • indirizzo

    VIA MONTEVERDI, PALAGIANO

  • CAP

    74019

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

  • indirizzo

    VIA SILONE S.N., PALAGIANO

  • CAP

    74019

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica